Avviso 1/2019 PaIS intervento realizzato con il contributo dell’UE PON INCLUSIONE 2014 –2020

IL PROGETTO DELL’AMBITO TERRITORIALE SOCIALE DI GALATINA Con Decreto del Direttore Generale per la Lotta alla povertà e per la programmazione sociale del 27 settembre 2019 è stato adottato l’Avviso pubblico n.
Data di pubblicazione:

03/02/2022

Tempo di lettura:

1 min

Tipologia di contenuto
  • Avviso

Descrizione

IL PROGETTO DELL’AMBITO TERRITORIALE SOCIALE DI GALATINA

Con Decreto del Direttore Generale per la Lotta alla povertà e per la programmazione sociale del 27 settembre 2019 è stato adottato l’Avviso pubblico n. 1/2019 PaIS.

Rivolto agli Ambiti Territoriali Sociali, con una dotazione finanziaria complessiva di 250 milioni di euro a valere sul PON Inclusione (FSE 2014-2020) l’Avviso sostiene gli interventi di inclusione attiva e di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale previsti nei Patti per l’Inclusione Sociale sottoscritti dai beneficiari del Reddito di cittadinanza e da altre persone in povertà.

L’Ambito Territoriale Sociale di Galatina con una proposta progettuale d’intervento in risposta all’Avviso pubblico di cui sopra, approvata con Decreto Direttoriale n. 105 del 30 aprile 2020 per un importo pari ad € 489.472,00, a partire dall’01/07/2020 ha ulteriormente rafforzato la Rete di Welfare dedicata alla gestione del Reddito di Cittadinanza già avviata con l’Avviso 3/2016, attraverso le seguenti Azioni:

• Azione A.1.a.: Potenziamento orario di n. 9 operatori del Segretariato Sociale PUA e Servizio Immigrazione PUA per la funzione di accesso;
• Azione A.1.b.: rafforzamento del Servizio Sociale Professionale con l’assunzione di n. 5 Assistenti Sociali per la funzione di presa in carico;
• Azione A.1.c.: potenziamento del Servizio di Mediazione Interculturale (funzione di accesso e presa in carico immigrati);
• Azione A.1.c.: potenziamento delle funzioni amministrative per l’attuazione dell’intervento;
• Azioni A.2.a.: potenziamento orario di n.7 operatorio del servizio S.P.I.O.L. per la funzione di informazione, orientamento e consulenza per l’accesso al mercato del lavoro;
• Azione B.4.a.: coperture assicurative INAIL e RCT attivate per l’inserimento dei destinatari in percorsi di inclusione.

A cura di

Settore Ragioneria/Tributi

La struttura Ragioneria/Tributi è responsabile della gestione finanziaria e contabile dell'ente. Cura la redazione del bilancio, la rendicontazione e il controllo delle spese e delle entrate comunali. Inoltre, si occupa della gestione dei tributi locali, come l'IMU e la TARI, assicurando la corretta riscossione e assistendo i cittadini nelle pratiche tributarie.

Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione

03/02/2022
Sito web OpenCity Italia · Accesso redattori sito